Anche il Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali dell’Università di Pavia, con sede a Cremona, partecipa all’iniziativa “Porte aperte all’Università” aprendo le sue porte ai futuri studenti, alle famiglie e a tutti gli interessati con due eventi speciali da non perdere per conoscere l’offerta formativa dell’Università e coglierne l’intima atmosfera: l’open day e l’open night.
Si comincia con l’open day, una mattinata dedicata alla presentazione dei corsi: alle 9.30 si accoglieranno i partecipanti e i nuovi studenti a cui verrà esposta l’offerta formativa consistente nelle lauree in Musicologia, Lettere e Beni culturali. A seguire ci saranno testimonianze di studenti, ex-studenti, erasmus e tutor per uno sguardo all’interno e oltre la vita universitaria.
Il secondo tempo della presentazione del Dipartimento sarà l’open night presso il Palazzo Comunale, nella cornice del Cortile Federico II, che in estate è divenuto ormai l’auditorium sotto le stelle della musica cremonese. Una serata che si tramuterà in un viaggio tra musica, arte e cultura, avvolti da un’atmosfera di grande fascino.
L’evento inizierà alle 20.45, dipanandosi in una serie di brevi testimonianze svolte dai docenti, con la partecipazione attiva di studenti e di giovani musicisti. L’ingresso è libero.