Questo gruppo inglese suona la musica folk/rock e con il suo primo disco del 2009 ha avuto un grande successo. Il secondo disco solo conferma la popolarità del gruppo, è stato chiamato uno dei dischi più venduti in Gran Bretania e gli Stati Uniti quest’anno.
Infatti, il gruppo ha un suo stile molto carino (lo creano anche i strumenti particolari come la chitarra resofonica e banjo). Però ascoltando i primi brani di Babel mi sono accorta che sono quasi uguali. Ho notato una differenza solo al quarta canzone. Forse è stato un errore mettere questi tre primi brani insieme, perchè più vicino alla fine il disco diventa più interessante.
Da 15 brani risalterei solamente alcuni, il primo che mi è piaciuto particolarmente è Lover Of The Light (insieme al videoclip bellissimo!), poi Lover’s Eyes (che comincia come una ballada e poi pian piano diventa più forte aggiungiando gli strumenti e voci), Reminder (dove il ruolo principale recita la voce del vocalista), Broken Crown (con l’armonia finalmente non banale e la fine veramente forte e impressionante).
Tracklist:
1. Babel
2. Whispers In The Dark
3. I Will Wait
4. Holland Road
5. Ghosts That We Knew
6. Lover Of The Light
7. Lovers’ Eyes
8. Reminder
9. Hopeless Wanderer
10. Broken Crown
11. Below My Feet
12. Not With Haste
13. For Those Below (Deluxe Edition)
14. The Boxer ft. Jerry Douglas & Paul Simon (Deluxe Edition)
15. Where Are You Now? (Deluxe Edition)
Iga