Camera di Commercio di Cremona
in collaborazione con
Regione Lombardia Giovani, Governo Italiano Ministro della Gioventù, Pianeta Giovani, Comune di Cremona, Centro Musica ‘Il Cascinetto? e Cremona Liuteria
presentano
Torrone &Musica
Sabato 21 Novembre 2009
ore 15:30 – 18:00 e 19:30 – 20:00
Piazza Palazzo Cittanova – corso Garibaldi – Cremona
Ingresso Gratuito
Diversi gruppi musicali animeranno il palco allestito davanti a Palazzo Cittanova con speciali performance live, per una kermesse musicale al dolce aroma di torrone.
Con la collaborazione di Regione Lombardia Giovani, Governo Italiano Ministro della Gioventù, Pianeta Giovani, Comune di Cremona, Centro Musica ‘Il Cascinetto0? e Cremona Liuteria.
Di seguito il programma dettagliato:
Duo Jap dalle ore 15:30 alle 16:00
Duo easy listening chitarra – violino di recente formazione composto da giovani musicisti di origine Giapponese
In The Mix dalle ore 16:00 alle 16:40
Nel 2007 Elisa Parmigiani (voce) e Veronica Cipelletti (basso) decidono di unire le loro forze e le loro esperienze per creare un nuovo progetto musicale, sul genere funk/pop, e nascono così i FUNKLAB. Dopo due anni di attività live e un demo, la band si scioglie. Ma Elisa e Veronica sono decise a portare avanti il progetto. Inglobano quindi nella line up Paolo Vaccaro (chitarra) e Marco Ghizzoni (batteria) – musicisti con parecchia esperienza alle spalle – e ribattezzano il gruppo come IN THE MIX. Il gruppo registrerà presto un demo e sta riempiendo il proprio calendario con vari eventi live.
www.myspace.com/inthemix4
Duramadre dalle ore 16:45 alle ore 17:20
Il gruppo nasce nel 2000 e propone un repertorio di cover rock inglese con voce femminile.
Dal 2003, con l’arrivo di Melissa, il gruppo si esibisce regolarmente in locali e manifestazioni suonando cover e pezzi propri.
Nel 2006, con l’ingresso nel gruppo di Gianrico, i Duramadre si sono dedicati alla composizione di pezzi propri, lavoro che ha portato nei primi mesi del 2007 alla realizzazione dell’EP “Ceneri e falene”.
I Duramadre, con questo lavoro, si inseriscono nel panorama alternativo italiano costruendo il proprio sound su un intreccio tra sonorità delicate e soffuse ed una vena più grunge. La calda e melodica voce di Melissa ne completa il sound.
www.myspace.com/duramadrecom
Franziska dalle ore 17:30 alle ore 18:00
Franziska Freymadl nasce nel 1990 a Cremona.
A diciassette anni, mentre frequenta il Liceo Artistico di Cremona lascia il canottaggio, portato avanti da anni e compra la prima chitarra per accompagnare il suo canto.
Già da subito scopre il bisogno di scrivere le sue emozioni cantando e suonando da autodidatta per quasi due anni. Nel 2008 esce il cd del gruppo cremonese Afreak, intitolato Arebour, nel quale Franziska partecipa come corista e solista. Nel settembre del 2008 inizia a prendere le prime lezioni di chitarra dal maestro Carmelo Tartamella. Nella primavera del 2009 frequenta le lezioni del progetto Back to school band con Morgan (Marco Castoldi) partecipando a tre concerti con la Back to school band a con la partecipazione di Morgan. Nello stesso periodo prende parte al progetto Songwriting presso il Liceo Anguissola, lezioni tenute da arrangiatori, cantautori, produttori. Nell’ottobre del 2009 inizia le lezioni di canto con Monica Azuaga.
Dal 2007 ad oggi si esibisce principalmente da sola proponendo proprie canzoni e covers, ma anche in duo con Andrea Andalò, con Gigi Bottino (chitarrista, cantautore, cantante) e Davide Bertelli (chitarrista).
Night In Paris dalle ore 19:30 alle ore 20:00
I Night in Paris nascono ufficialmente nel giugno del 2007 sotto il nome di Crazy Monday. Dopo un breve periodo come cover-band, i 4 ragazzi cremonesi iniziano a scrivere canzoni di proprio pugno. Nel 2008 concludono il Sound Contest della scuola di musica Pontesound al secondo posto nella categoria “inedite” e subito dopo vengono contattati dall’etichetta discografica VideoRadio. Nel dicembre del 2009, dopo tre mesi di pausa, Alice entra nel gruppo come nuova batterista, sostituendo miki e portando una ventata di nuovo entusiasmo e un nuovo nome: Night in Paris. iI quartetto entra poi nell’associazione musicale giovanile Winter Beach rincominciando l’attività live. II 13 giugno 2009, i NIP dividono il palco con una dele rock band italiane più importanti del momento, gli Afterhours, guadagnando ancora piu visibilità. Lo stesso giorno viene lanciato il loro primo lavoro in studio, un EP di 4 brani registrato nel Beat Bazar Studio di Cremona, intitolato “Songs about nothing”.
Attualmente la band continua ad avere una grande attività live ed è a lavoro per la creazione del nuovo disco, previsto in uscita per il 2010.
www.myspace.com/nightinpariscr